Bolzano, defibrillatori autorizzazione illimitata all’utilizzo extraospedaliero

La Prima Pagina SALUTE

La Conferenza delle Regioni e Province autonome ha sancito un accordo con la ministra della salute Beatrice Lorenzin che stabilisce la durata illimitata nel tempo dell’autorizzazione all’utilizzo extraospedaliero dei defibrillatori: “Questo comporta un considerevole sgravio per le associazioni sportive... (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Marien Hospital di Mulheimi il cui studio è stato presentato in questi giorni a Londra presso il congresso annuale della Società di ... Autore è un gruppo di ricercatori tedeschi del St. (MedicinaLive)

Morire all'improvviso potrebbe essere una triste evenienza "scritta" nel Dna. Un gene associato con la morte cardiaca improvvisa nella popolazione generale è stato identificato da un team del St. (il Giornale)

La scoperta è stata raggiunta con una ricerca incrociata tra il Dna di pazienti portatori di un impianto con defibrillatore e il Dna di persone decedute ... (Veb)

La morte cardiaca improvvisa è scritta nel nostro Dna, ovverosia nel codice genetico? La domanda è d'obbligo dopo un'interessante ricerca che, effettuata in Germania attraverso l'utilizzo di defibrillatori impiantabili, avrebbe portato alla scoperta ... (News Italiane)

Lungi dal voler essere infallibile, nelle sue inchieste, le motivazioni umane dell'indagato sono molto più importanti della mera scoperta del colpevole... “Il commissario Maigret è un investigatore molto diverso dai colleghi descritti dalla letteratura di genere poliziesco. (ResegoneOnline)

Marien-Hospital Mülheim in Germania, che ha presentato i risultati al congresso della European Society of Cardiology (Esc) in corso a ... (Babylonpost)