Uranio, Difesa condannata in appello a risarcire famiglia militare morto: "Nesso tra malattia ed esposizione"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Corte d'Appello di Roma conferma la sentenza di primo grado che, nel condannare il Ministero per non aver protetto adeguatamente Salvatore Vacca, morto nel 1999 dopo aver servito in Bosnia, aveva riconosciuto il nesso causale fra l'esposizione ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

10 ore fa - San Eugenio Mazenod Vescovo - · 19 ore fa - TG1 DIALOGO, SPECIALE DISABILITA' 'ELOGIO DELL'IMPERFEZIONE' -. 52 minuti fa - E' padre Patton nuovo Custode di Terra Santa. (San Francesco Patrono d'Italia)

La coltivazione delle cave di Minervino Murge ha portato alla luce un imponente patrimonio geologico e speleologico che rischia di andare perduto se non si interviene in fretta. (AmbienteAmbienti)

Salvatore Vacca è morto più di sedici anni fa. È stato così certificata la relazione tra l'esposizione ... (ilgiornaleditalia)

Si è spento ad appena 23 anni. Stroncato nel 1999 da una leucemia causata dall'esposizione a polveri di uranio impoverito durante la missione italiana in Bosnia. (La Stampa)

L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)

Le morti causate tra i soldati dell'esercito italiano dall'inalazione delle polveri di uranio ... (Lettera43)