Quasi sicuro il quinto posto in Champions: sesto possibile solo in un caso

Ottopagine SPORT

Quasi sicuro il quinto posto in Champions: sesto possibile solo in un caso I tifosi sperano nella clamorosa rimonta, ma l'eventuale sesto posto non spetterebbe al Napoli Quinto posto valido per la Champions League: ci siamo. La grande vittoria dell’Atalanta in casa del Liverpool mette l’ipoteca sulle due italiane in semifinale di Europa League (l’altra sarà la vincente di Roma-Milan) e di fatto assicura all’Italia di mantenere il primo posto nel ranking Uefa per nazioni, che significa quinto posto buono per la prossima Champions. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

La Roma occupa la nona posizione (occhio Attualmente la Juventus si trova al diciottesimo posto in classifica, a pari punti con il Napoli diciassettesimo in questa classifica. (ilBianconero)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Milan News)

RANKING UEFA ITALIA – Nella giornata di ieri si sono disputati i primi due quarti di finale di Champions League. Il Borussia Dortmund è riuscito a superare per 4-2 l’Atletico Madrid portandosi in semifinale. (RomaNews)

Dopo Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid ecco il ranking Uefa aggiornata: 1) Italia 18,428; 2) Germania 17,214; 3) Inghilterra 16,750; 4) Francia 15,250; 5) Spagna 15,062. Le prime due leghe avranno una squadra in più qualificata nella prossima Champions League 2024/25. (Sport Mediaset)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Oltre a questo già prestigioso e inedito traguardo, potrebbe aggiungersi un’ulteriore grande soddisfazione per la nostra Serie A, grazie al percorso molto positivo delle italiane nell’attuale Europa League, con ben tre nostre rappresentanti ancora in corsa e una già sicura delle semifinali, visto il derby fra Milan e Roma. (FantaMaster)