I bonus edilizi confermati per il 2023, non solo il Superbonus

ElettricoMagazine ECONOMIA

Delle pirotecniche evoluzioni/involuzioni relative al Superbonus vi abbiamo dato più volte conto e sicuramente occorrerà tornare sull’argomento considerati i vari nodi che restano tuttora da sciogliere per garantire un “normale” funzionamento di un’agevolazione che, questo almeno è certo, l’anno prossimo sarà in formato ridotto, con il recupero fiscale che scenderà dal 110 al 90%. La saga del Superbonus non deve però far dimenticare l’esistenza di numerosi altri incentivi, i cosiddetti bonus edilizi, che permettono di ridurre l’impatto sul portafoglio per coloro che effettuano interventi sugli immobili. (ElettricoMagazine)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2023 ci saranno ancora molte detrazioni fiscali convenienti se hai intenzione di ristrutturare la mansarda o cambiare le finestre per tetti. Ecco quali, a partire dal Superbonus. Per le case singole sembrava che il Bonus più generoso di sempre terminasse nel 2022, invece, a sorpresa, è di nuovo attivo per lavori dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023 con alcune novità. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Bonus 2023, ci sono importanti novità. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta. (Virgilio Notizie)

Il bonus verde consiste in un’agevolazione che prevede una detrazione fiscale da calcolare sulle spese sostenute per gli interventi straordinari di rifacimento di giardini e terrazzi e per la sistemazione a verde di aree all’aperto. (I-Dome.com)

Non c'è solo il superbonus, al 90 o al 110 per cento per le villette e i condomini. (24+)

/13 IPA/Fotogramma GUARDA IL VIDEO: Manovra 2023, si lavora su pensioni, iva e Superbonus (Sky Tg24 )

## Superbonus +++ (Vanity Fair Italia)