Eolo, i fondi puntano al 100% della società - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Eolo, i fondi puntano al 100% della società Al via a gennaio il riassetto azionario del gruppo attivo nel Fixed wireless access di Andrea Biondi e Carlo Festa. Banda larga, EOLO: 150 milioni per coprire tutte le aree bianche. Al via a gennaio il riassetto azionario del gruppo attivo nel Fixed wireless access. 2' di lettura. I grandi fondi di private equity aprono il dossier del gruppo Eolo.

Con un obiettivo: arrivare ad acquisire la maggioranza dell’azienda, È infatti in procinto di partire, in gennaio, un processo volto a un riassetto azionario del gruppo attivo nel fixed wireless access (Fwa): la tecnologia a banda ultralarga “fissa” ma in cui l'ultimo miglio è coperto con le frequenze “millimetriche”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Se ne possono selezionare fino a 3, con un costo di 3 euro al mese in più ciascuno, in promozione al posto di 5 euro, con una tantum gratuita. Resta sempre possibile combinare i 3 pacchetti ottenendo degli sconti dedicati. (MondoMobileWeb.it)

Manifestazioni d’interesse non sollecitate sarebbero così arrivate dai private equity per il 100% del gruppo, con un piano volto a far reinvestire in minoranza i soci fondatori. In corsa ci sarebbero fondi di private equity come Ardian, Eqt, Marguerite, Providence e Kkr, ma anche gruppi strategici come Fastweb e Vodafone. (The Insider)

Ad oggi la rete Fwa di Eolo copre 6.327 comuni, offre connessione fino a 100 Mb/s per gli utenti domestici e 1 Gb/s per le imprese. Questa progressione si riflette anche nella market share (accessi rete fissa FWA) in crescita del 3,2% negli ultimi dodici mesi. (CorCom)