Ancora troppo sale nel piatto degli italiani

La Stampa SALUTE

Veleno per le arterie. Minaccia per la pressione. Complice della ritenzione idrica. Le volte in cui il sale è stato messo sotto processo non si contano. Eppure agli italiani piace mangiare molto salato. Il consumo medio giornaliero tra la popolazione ... (La Stampa)

Su altri giornali

Lo mettono su ogni pietanza: sull'insalata, nell'acqua per cucinare la pasta, per insaporire la carne, ma anche sui pomodori crudi, nonostante siano già naturalmente saporiti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Gli italiani mangiano troppo sale, praticamente il doppio di quello che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Che l'eccesivo consumo di sale faccia male è cosa risaputa, eppure gli italiani continuano ad esserne degli accaniti utilizzatori in tavola. (wellMe.it)

Ogni anno 18 milioni di italiani viaggiano all'estero e fra questi uno su dieci sceglie mete tropicali o subtropicali (Corriere della Sera)

Oltre all'ironia esiste il progetto Minisal Gircsi guidato dai ricercatori del reparto di Epidemiologia delle malattie cerebro e cardiovascolari del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore di ... (Vivere Meglio)

Secondo l'Oms, infatti, non si dovrebbero superare i 5 grammi di sale (circa 85 mmoli di sodio). E nel nostro paese quello ... (greenMe.it)