BPM-BPER: la fusione torna in primo piano dopo parole Cimbri - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

La nuova banca, ha aggiunto Cimbri, sarebbe presente prevalentemente nel Nord Italia, “con quote di mercato importanti nelle regioni piu’ produttive del Paese ed economie di scala estremamente rilevanti”.

Discese sotto 1,70-1,75 creerebbero invece le premesse per un test della base del canale (1,63) e quindi del minimo di fine ottobre a 1,4760.

Sembra quindi poter tornare in primo piano l’ipotesi circolata nei mesi scorsi di integrazione con BPER, ipotesi caldeggiata da Carlo Cimbri, numero uno di Unipol (primo azionista di BPER con il 15%). (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Se Banco Bpm dimostrasse «prioritario interesse verso questa ipotesi - sostiene il manager - penso che Bper non potrebbe che approfondirla con grande attenzione. nipol benedice l’ipotesi di unione tra Bper, di cui è prima azionista, e Banco Bpm. (L'Arena)

Adesso, di contro crescono le possibilità di un deal alla pari tra Banco BPM e Bper, con quest’ultima che ha catalizzato anche oggi gli acquisti chiudendo a 1,517 euro (+2,12%). A pesare sull’umore dell’intero indice c’è il -1,86% di Enel, titolo di maggior peso di Piazza Affari e che ha chiuso a 8,08 euro. (Finanzaonline.com)

Sul Ftse Mib boom di Bper (+19,8%), concentrata sull’acquisizione del ramo bancario da Intesa Sanpaolo (+2,9%) e con l’Ad di Unipol (primo azionista di Bper con il 18,9%), Carlo Cimbri, che si è detto favorevole a una potenziale fusione con Banco Bpm (+8,1%), il cui Ad Giuseppe Castagna ha aperto ancora una volta ad aggregazioni. (Il Cittadino on line)

Occhio al risiko bancario che si riaccende anche con l’ipotesi delle nozze tra Bper e Banco BPM dopo che l’amministratore di quest’ultima Giuseppe Castagna, stando a quanto riportato dall’edizione di sabato de Il Sole 24 Ore, ha chiarito come la sua banca sia “interessata a esplorare operazioni di aggregazione con una forte valenza industriale volte a creare valore per gli azionisti” e in questa ottica accolga “con piacere le dichiarazioni di Cimbri, ceo di Unipol, primo azionista di Bper, in relazione a una possibile operazione di consolidamento”. (Finanzaonline.com)

Certo l’idea di creazione del terzo gruppo bancario italiano attraverso l’aggregazione tra Banco Bpm e Bper è affascinante”.Verrebbe a consolidarsi il settore bancario con un gruppo da “300 miliardi di attivi, prevalentemente nel nord Italia”, aggiunge Cimbri. (Corriere Quotidiano)

A volte, da queste lunghe molecole lineari emergono dei segmenti di Dna che si staccano sotto forma di 'circoletti'. I telomeri sono sequenze ripetute di Dna che si trovano all'estremità dei cromosomi e sono preposti alla protezione dell'integrità dei cromosomi stessi. (Yahoo Finanza)