Corea del Sud, impeachment per la presidente Park dopo lo scandalo corruzione: "Chiedo scusa"

L'Huffington Post ESTERI

Il Parlamento della Corea del Sud ha votato a favore dell'impeachment per la presidente Park Geun-hye, in relazione a uno scandalo di corruzione, sospendendo i suoi poteri. La Corte costituzionale deciderà se confermare la mozione e rimuovere Park ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Parlamento ha approvato la messa in stato d'accusa della presidente, cui viene contestato di aver violato la Costituzione permettendo alla sua confidente Choi Soon-sil di pilotare l'azione di governo; di aver spinto i grandi gruppi a fare donazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Il Parlamento di Seul ha votato a favore dell'impeachment della presidente sudcoreana Park Geun-hye: per la messa in stato d'accusa si sono espressi 234 deputati, contro 56. (Adnkronos)

Nel frattempo, Park è semplicemente privata dei poteri esecutivi, trasferiti al premier Hwang Kyo-Ahn; ma mantiene il titolo e rimarrà alla Blue House, il palazzo presidenziale, fino a quando la Corte Costituzionale non approverà l'impechment. (Alghero News Italy)

Appena Park avrà ricevuto il documento formale sulla mozione approvata ... (PrimaPaginaItaly)

La mozione è passata grazie ai dissidenti del Saenuri, il partito di Park. Il premier Hwang Kyo-ahn si appresta ad assumere i “poteri presidenziali ad ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Corte Costituzionale coreana deve adesso ratificare la decisione e toglierle in maniera permanente l'incarico, la decisione arriverà entro sei mesi da ... (CataniaTopNews)