Nordcorea: Usa, annuncio lancio missile "provocatorio"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 16 mar. - L'annuncio della Corea del nord che ad aprile lancera' un missile a lunga gittata per mettere in orbita un satellite e' "fortemente provocatorio" e viola il divieto imposto dall'Onu. E' il commento del portavoce del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i mass media nordcoreani il presidente degli USA Barack Obama partecipera' al secondo summit internazionale sulla sicurezza nucleare che si svolgera' a Seoul il 26-27 marzo e parlera' del problema nucleare nordcoreano, per il quale ci sono ... (La Voce della Russia)

L'annuncio della Corea del Nord sul lancio di un nuovo satellite tra il 12 e il 16 aprile ha rimesso in discussione la sua buona fede sulla moratoria nucleare. Il razzo è considerato dagli esperti ... (Lettera43)

Lo ha annunciato l'agenzia di ... (Blitz quotidiano)

Con un coro unanime la comunità internazionale critica l’iniziativa; il governo di Pyongyang si difende dichiarando la legittimità della Corea ad uno sviluppo pacifico e all’uso dello Spazio. (IBTimes Italia)

Il Ministero della Difesa giapponese starebbe valutando la possibilità di dislocare su alcune isole vicino Okinawa delle batterie anti-missile Patriot per contrastare il probabile lancio di un razzo con un satellite a bordo da parte della Corea del Nord. (IBTimes Italia)

Il ministro della Difesa giapponese, Naoki Tanaka, ha fatto sapere di aver ordinato il dispiegamento di missili PAC-3 e di navi da guerra attrezzate con il sistema di combattimento integrato Aegis, per la difesa navale nei teatri di guerra. (IBTimes Italia)