Tesla dice addio ai pagamenti in Bitcoin: troppo inquinanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ECONOMIA

Solo a marzo Tesla aveva dichiarato che i propri acquirenti avrebbero potuto acquistare i veicoli elettrici con i bitcoin.

Energia e criptovalute - Solo perché si tratta di valute che viaggiano online, non significa che vengano create dal nulla.

volta sempre più green per Tesla: Elon Musk ha dichiarato che l'azienda non accetterà più pagamenti in bitcoin.

Anzi, dietro il processo di creazione delle valute digitali c'è un grande dispendio di energia, quasi sempre generata a partire da combustibili fossili, in particolare il carbone

Tesla al momento sta esaminando altre criptovalute che utilizzano meno dell'1% dell'energia di transazione dei bitcoin. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Bitcoin Rimbalza dopo che Tesla & Elon Musk hanno Innescato il Selloff. La criptovaluta più popolare, il bitcoin (BTC), ha recuperato alcune delle sue forti perdite alimentate dal fondatore di Tesla Elon Musk. (Cryptonews Italy)

Elon Musk, numero uno di Tesla e SpaceX, twitta contro i Bitcoin e la criptovaluta più famosa al mondo crolla. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)