Maltempo, il Volturno esonda nel Casertano: a Capua allagamenti e scuole chiuse

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Strade e campagne sommerse dall'acqua nell'Alto Casertano per lo straripamento del fiume. Mentre a Benevento (nella foto), dove giovedì 15 ottobre sono morte due persone, operai e dipendenti si sono messi a lavoro per ripulire dal fango la zona ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Allarme a Castel Volturno per l'esondazione del fiume che ha già fatto danni in altre aree del casertano. Il sindaco Russo chiede alla cittadinanza di abbandonare le abitazioni. (Diario Partenopeo)

Le acque ingrossate del Calore ... Ma non è solo il Sannio a dover fare la conta dei danni. (Il Secolo d'Italia)

CASERTA - Nel casertano, nella giornata di ieri, è esondato il Volturno causando danni e paura ma nessun ferito.Tanta paura a Capua per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano ... (Corriere della Sera)

Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nella notte nell'area di Capua, nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano, prima dell' alba è esondato ... (PUPIA)

Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nella notte nell'area di Capua, nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano, prima dell' alba è esondato ... (Il Mattino)

Ha raggiunto Castel Volturno finendo poi la sua corsa in mare l'onda di piena del fiume Volturno che nella notte è esondato, nel Casertano, nel comune di Capua e nelle campagne di Santa Maria la Fossa e Grazzanise. (Il Mattino)