Parte la campagna «Nastro rosa» per prevenire il tumore al seno

ladigetto.it SALUTE

In tutte le società evolute il tumore al seno è il primo tumore femminile sia per numero di casi che per mortalità: rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di ... (ladigetto.it)

Su altri giornali

La campagna Nastro Rosa è nata negli Stati Uniti nel 1989 con l'obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute ed è stata esportata in tutto il mondo: nel mese di ottobre vengono realizzate diverse iniziative per rendere visibile ed ... (Il Friuli)

Nonostante la costante crescente anomala incidenza di questa patologia, si registra, però, una lenta ma continua diminuzione della mortalità e ... (Il Venerdì di Tribuna)

Veronesi: ''Amo animali, ma sperimentazione per Ebola necessaria'' (La Repubblica)

Veronesi: "Presto un solo esame per scoprire tutti i tumori" (La Repubblica)

Parte a ottobre la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, ancora una volta ... (Italiaglobale.it)

Tumore seno, Veronesi: "Prevenzione necessaria dopo i 30 anni" (La Repubblica)