Astrazeneca anziché Pfizer. Vaccino sbagliato a due 23enni a Imperia

L'HuffPost ECONOMIA

Vaccino sbagliato per due ragazze di 23 anni, alle quali ieri al Palasalute di Imperia è stata somministrata una dose di Vaxzevria (Astrazeneca) anziché una dose di Pfizer.

Le due giovani donne stanno bene e le loro condizioni di salute saranno monitorate nei prossimi quindici giorni dal personale dell’Asl 1 che, attraverso un’inchiesta interna, sta cercando di capire come sia potuto accadere lo ‘scambio’ di vaccini. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente in Sardegna sono state inoculate oltre un milione e 110mila dosi ed è stato immunizzato con la prima dose il 50% della popolazione, mentre il 20% dei cittadini ha completato il ciclo di vaccinazione. (San Gavino Monreale . Net)

AstraZeneca al posto di Pfizer: errori di somministrazione. Due ragazze di 23 anni hanno ricevuto una dose di AstraZeneca al posto di Pfizer. AstraZeneca al posto di Pfizer: errore nella somministrazioni. (Yahoo Notizie)

L’uomo aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer circa dieci giorni prima, lunedì 7 giugno. Il 58enne fin da subito ha accusato febbre alta per svariati giorni, con picchi di 39 gradi. (Calabria 7)

Purtroppo ieri sera è successa la stessa cosa anche a un’altra giovane che era insieme a me e che non conosco”. E sembra che la stessa cosa sia accaduta, sempre ieri al Palasalute imperiese anche a un’altra giovane. (IMPERIAPOST)

A quel punto sono sorti i dubbi e i sospetti che il tutto possa essere in qualche modo correlato all'inoculazione della seconda dose del vaccino prodotto da Pfizer, dato che non era passata neppure un'ora dalla sua somministrazione all'anziana poi deceduta. (iLMeteo.it)