Migranti, Brennero: Vienna rafforza i controlli con altri 80 agenti. E accusa l'Italia di non mantenere le promesse

Firenze Post ESTERI

VIENNA – L'Austria improvvisamente – in concomitanza con le elezioni presidenziali -accelera il controllo dei flussi di migranti al Brennero. Da martedì saranno schierati altri 80 poliziotti al valico con l'Italia per intensificare i controlli per l ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri media

E così non si ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Il governatore tirolese attacca Alfano: “Inefficaci tranquillanti su presunte verifiche che non ci sono. | 21 maggio ... (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto ha assicurato il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono proseguite tutta la notte, e continuano questa mattina, le ricerche del barchino partito dall'Algeria il 19 maggio scorso con a bordo 14 persone e disperso in mare prima di raggiungere le coste della Sardegna. (Nuovo Sud)

Una stretta di mano tra il ministro degli interni italiano Angelino Alfano e il suo omologo austriaco Wolfgang Sobotka ha sancito al Brennero lo stop ai lavori per la barriera sul valico italo-austriaco. (Mondo TiVu)

Il presidente del Land Tirolo Günther Platter lamenta un incremento del flusso di profughi in arrivo al Brennero e si chiede «se le rassicurazioni del ministro dell'interno Angelino Alfano non siano state forse manovre ingannevoli per evitare i ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)