Perché gli azionisti di Ubi non intendono accettare l'offerta di Intesa

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'operazione prospettata da Intesa Sanpaolo, con la sponda di Bper e Unipol (che viene definita addirittura l'ops Intesa-Unipol) "come prospettata non è coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile".

I principali azionisti stabili di Ubi Banca offrono una sponda all'amministratore delegato dell'istituto, Victor Massiah, per provare a resistere all'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Ubi, del resto, è una banca "sana, stabile, redditizia, ben gestita, riconosciuta sul mercato di riferimento". Prezzo che non fa contenti i soci del Car, che forse auspicherebbero un rilancio, visto che fanno riferimento ai "valori impliciti" di Ubi. (Today)

Di certo, Ubi non fa gola soltanto a Intesa Sanpaolo: secondo Il Messaggero, infatti, prima dell’Ops annunciata da Ca’ de Sass anche Bnp Paribas aveva allo studio un’offerta per l’istituto bergamasco, con l’ausilio di una banca Usa e un premio del 22% sui valori correnti. (Finanza Operativa)

L’offerta di acquisizione proposta da Intesa Sanpaolo ad Ubi Banca era aggressiva, perché mirava ad acquistare la totalità delle azioni di Ubi. Tuttavia è difficile che questa possa andare in porto senza l’approvazione del principale gruppo di azionisti UBI. (Starting Finance)

L’operazione prospettata da Intesa Sanpaolo, con la sponda di Bper e Unipol (che viene definita addirittura l’ops Intesa-Unipol) «come prospettata non è coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"L'ops di Intesa Sanpaolo- Unipol come prospettata appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi Banca e dunque inaccettabile". "Ubi è una banca sana, redditizia e ben gestita per competenze e risorse umane, competitiva e riconosciuta sul mercato di riferimento. (Milano Finanza)

Ubi, il no del Car non frena Messina. «Resto positivo, ma niente aumenti» Il patto di consultazione: «Dobbiamo tutelare l’investimento e la banca con i suoi territori di riferimento». Il no dei grandi soci di Ubi Banca all’Ops di Intesa ha raffreddato un po’ l’entusiasmo della Borsa nel successo dell’operazione. (L'Eco di Bergamo)