Su Alitalia entra in scena anche Draghi

Zazoom Blog ECONOMIA

falitalia : @AntonelloAng @F_Marcaurelio99 @AlfonsoFuggetta @AndreaGiuricin @Alitalia E comunque c'entra nulla con Alitalia.

Pe… - LaserClo : @Cappellin_R @faiello1965 @micheleboldrin @liberioltre Grazie per i suggerimenti di lettura e visione ma, senza pol… - cgregorio52 : @Phastidio Perché non possiamo perdere la “compagnia di bandiera”?

Così il presidente del Consiglio convoca i ministri competenti a Palazzo Chigi, e dopo un’analisi della situazione lascia filtrare … Continua L'articolo proviene da il manifesto. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

News. ROMA Settimana calda per il dossier Alitalia, arrivato sul tavolo del premier Draghi; mentre c’è attesa per l’incontro con la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager. Da parte sua, l’Inps ha assicurato che continuerà a erogare le indennità integrative al personale (fino all’80% dello stipendio effettivo). (Metro)

Basta buttare i soldi dei contribuenti in quel pozzo senza fondo che è Alitalia e che in 46 anni è costata ai cittadini italiani oltre 13 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

- ROMA, 27 FEB - Il dossier Alitalia arriva sul tavolo del Presidente del Consiglio Mario Draghi e stamattina - secondo quanto confermano fonti di Palazzo Chigi - si è tenuta una riunione preliminare, alla quale hanno partecipato il premier e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli con i ministri dell'Economia Daniele Franco, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti. (Tiscali.it)

Lo rende noto il Wall Street Journal Milano, 28 feb. (LaPresse)

– Si è svolto questa mattina a Palazzo Chigi un incontro preliminare su Alitalia. Alla riunione, secondo quanto si apprende, hanno partecipato il presidente del consiglio Mario Draghi, il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli e i ministri Giancarlo Giovannini (Mise), Enrico Giovannini (Mit) e Daniele Franco(Mef). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il tema è dunque più che mai all'attenzione del nuovo governo, dopo che ieri Giorgetti e Giovannini in un incontro al Mise, insieme con i dirigenti del Tesoro, hanno confermato la volontà di andare avanti col piano Ita e quindi di avere una nuova compagnia di bandiera. (America Oggi)