Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Dr Evo Electric

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Come tutta la gamma DR, anche la EVO Electric è full optional di serie.

Per saperne di più, consulta il nostro listino

Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Dr Evo Electric. Evo Electric è il primo modello della nuova linea low cost di Dr nata per andare incontro a una diversa concezione dell'automobile e più in generale della mobilità, non più ispirate da status symbol ma da modelli semplici, concreti, pratici e affidabili. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia. Be-Charge, che ha sede a Milano, infatti si occupa in prima persona dell’installazione e della successiva manutenzione dei punti di ricarica. (La Voce di Mantova)

Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. Misure esterne e capacità della batteria rimangono quindi punti importanti per la scelta di una vettura a zero emissioni. (Il Sole 24 ORE)

Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)

I veicoli elettrici rappresentano soltanto il 4% delle vendite, una percentuale che, sebbene in aumento, non è neanche lontanamente sufficiente per rendere i veicoli elettrici profittevoli per i produttori e per avere un impatto positivo sui loro bilanci. (Yahoo Finanza)

In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. Per farvi capire, in Lombardia, a livello di dimensioni più estesa del Molise, ci sono 2.467 punti di ricarica, mentre nella piccola regione del sud, appena 106. (Autoappassionati.it)