Fusione FCA-PSA, si chiude per l’inizio del 2021

Motor1 Italia ECONOMIA

Per il manager statunitense quindi un ulteriore snellimento “non è un obiettivo chiave".

Bisogna però dare tempo al tempo e attendere almeno i 12 – 14 mesi dichiarati da Manley per poter avere le idee più chiare.

Primo trimestre del 2021: ecco quando, secondo le parole di Mike Manley, verrà definitivamente perfezionata la fusione tra FCA e PSA, dalla quale nascerà il quarto gruppo automobilistico mondiale. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto l’amministratore di Fiat Chrysler, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa nella sede dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei, dedicata al “Green Deal” della commissione Ue. (askanews)

Non si tratta di un ritardo, e' solo che ci vuole tempo". Per Manley - che avrà un ruolo dirigenziale anche dopo la fusione - "la maggioranza delle sinergie verra' da piattaforme che verranno messe insieme, dall'aumento dei volumi che queste produrranno e dalla coordinazione degli acquisti. (l'Automobile - ACI)

. (Teleborsa) -che farebbe segnale laLo ha detto, l'nel presentare in conferenza stampa a Bruxelles il"Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore - ha detto Manley - è la. Allo stesso modo - ha concluso - il Green Deal della commissione europea dovrebbe essere usato anche come mezzo per rafforzare la competitività globale del nostro settore". (Il Messaggero)

Manley, interpellato a margine della presentazione sulla futura fusione tra Fca e Peugeot, ha detto di non vedere intoppi, mentre conta di concludere l’operazione “entro 12-14 mesi”. (Finanza Report)

Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. Questo è il nostro vero focus”, ha aggiunto il CEO. (QuiFinanza)

"Nel momento in cui la nostra industria sta intensificando enormemente gli investimenti in veicoli a emissioni zero, il mercato è destinato a contrarsi - non solo nell'UE ma anche a livello globale - quindi la transizione alla neutralità del carbonio deve essere gestita molto bene dai responsabili politici". (Motor1.com Italia)