Gioia del Colle, morto sul lavoro il primo maggio: operaio travolto dal muletto

La Stampa INTERNO

«Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. A nome dell'intera comunità di Gioia del Colle, esprimo tutta la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore». Lo ha scritto sui social il sindaco della città del Barese, Giovanni Mastrangelo, dopo aver appreso della morte di un 58enne gioiese, nel corso della notte scorsa, in una ditta metalmeccanica sita lungo la provinciale 29 a pochi chilometri dal centro cittadino. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Fino a qualche giorno fa la Cisl si è mobilitata, e continuerà farlo, per fermare questa scia di sangue – aggiunge – con iniziative nelle scuole, nei luoghi di lavoro, in tutti i territori e con una manifestazione nazionale tenutasi a Roma lo scorso 13 aprile, ma risulta sempre più necessario rafforzare dialogo e confronto con le Istituzioni e con le imprese affinché si passi dalle parole ai fatti. (Taranto Buonasera)

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, era alla guida di un muletto. È morto il 30 aprile, alla vigilia della festa dei lavoratori, proprio sul suo posto di lavoro, alla Imes, un'azienda metalmeccanica specializzata in prefabbricati in acciaio che si trova sulla strada provinciale 29, non molto distante dal centro di Gioia del Colle. (Corriere)

Incidente mortale sul lavoro a Gioia del Colle (Bari): un operaio di 59 anni ha perso la vita mentre era di turno ed era alla guida di un muletto nell’azienda metalmeccanica di cui era dipendente. Da accertare le cause del decesso. (LAPRESSE)

L’uomo è stato vittima di un tragico incidente mentre manovrava un muletto all’interno dell’azienda metalmeccanica lungo la provinciale 29, a pochi chilometri dal centro cittadino. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Un drammatico incidente sul lavoro ha segnato la giornata di martedì 30 aprile in provincia di Bari, quando un operaio di 59 anni, Corrado Buttiglione, ha perso la vita in seguito a un tragico evento avvenuto presso un'azienda metalmeccanica lungo la provinciale 29, a pochi chilometri dal centro di Gioia del Colle. (Taranto Buonasera)

“Con profondo dolore ho appreso la tragica notizia della perdita di uno dei nostri concittadini sul posto di lavoro. A nome di tutta la comunità di Gioia del Colle, desidero esprimere la nostra più sincera vicinanza e cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questa immensa tragedia”. (Zoom24.it)