Alleanza a tre per le batterie made in Eurozona, entra Mercedes-Benz

Milano Finanza ECONOMIA

Insieme ad Automotive Cells Company, "svilupperemo e produrremo in Europa celle e moduli per batterie in maniera efficiente e specifica per soddisfare i requisiti di Mercedes-Benz", ha aggiunto Källenius.

L'ambizione dei tre partner è quella di creare "un campione europeo di batterie", ha confermato Patrick Pouyanné, presidente e ceo di TotalEnergies

Automotive Cells Company si è già assicurata 1,3 miliardi di euro di sostegno finanziario dai governi francese e tedesco (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La creazione di questo leader europeo del settore delle batterie aiuterà l'Europa a fronteggiare le sfide della transizione energetica nell'ambito della mobilità, garantendo la sicurezza di approvvigionamento di un componente chiave per l'industria delle auto elettriche. (la Repubblica)

1' di lettura. L'ingresso di Mercedes-Benz in ACC è una chiara dimostrazione del grado di evoluzione industriale e dei meriti del progetto, che rafforzerà. (Il Sole 24 ORE)

Un ruolo strategico è svolto dalla TotalEnergies che, oltre all’ingente fatturato, vanta competenze, oltre che in campo petrolifero, nell’energia elettrica ed anche nell’idrogeno. Celle e moduli saranno a disposizione anche dei clienti», ha dichiarato il numero uno di Daimler e Mercedes Ola Källenius. (Il Messaggero)

“Diamo il benvenuto a Mercedes come partner strategico che condivide la nostra ambizione di accelerare la leadership di ACC”, ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis L’ingresso di Mercedes in ACC è una chiara dimostrazione del progresso industriale e dei meriti del progetto, che andrà a rafforzare. (ClubAlfa.it)

L’accordo prevede l’ingresso come azionista paritario di Mercedes-Benz insieme a Stellantis e TotalEnergies, tutte con una quota pari a 1/3. (Money.it)

L’obiettivo principale di ACC è sviluppare e produrre celle e moduli di batterie per veicoli elettrici. “ACC è il risultato dell’iniziativa intrapresa nel 2020 da Stellantis e TotalEnergies, insieme alla sua affiliata Saft, e gode del sostegno delle autorità francesi, tedesche ed europee per creare un leader europeo nel settore delle batterie per veicoli elettrici. (FormulaPassion.it)