Twitter Blue per tutti, addio alla vecchia verifica

Punto Informatico ECONOMIA

L’azienda californiana ha comunicato che Twitter Blue è disponibile in tutto il mondo. Gli utenti che vogliono ricevere il badge blu e diverse funzionalità esclusive possono sottoscrivere l’abbonamento da web, Android e iOS. Il vecchio sistema di verifica verrà eliminato a partire dal 1 aprile. Le istituzioni governative possono inoltre richiedere il badge grigio. Badge blu solo con Twitter Blue Come è noto, Elon Musk ha deciso di cambiare il sistema di verifica degli account, in modo da permettere a tutti di ottenere il badge blu (in precedenza riservato a pochi utenti, tra cui celebrità, politici e giornalisti). (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

"Le persone scopriranno un sacco di cose stupide, ma risolveremo i problemi non appena li troveremo", ha aggiunto. "Twitter renderà open source tutto il codice utilizzato per consigliare i tweet il 31 marzo", ha affermato l'imprevedibile proprietario e capo del social network. (la Repubblica)

In particolare, quelle più critiche verso la sua gestione della piattaforma. Lo scorso ottobre, il New York Times fece notare come Musk avesse condiviso alcuni contenuti di un sito web notoriamente cospirazionista. (Open)

Twitter: spunte blu solo per gli abbonati Twitter ha scelto il giorno degli scherzi per eccellenza, il 1° aprile, per rimuovere le spunte blu agli account non abbonati a Twitter Blue. Si tratta di account di personalità pubbliche o personaggi popolari, che ricevevano il badge di verifica gratuitamente. (Tech Princess)

L'ha annunciata, l'ha attivata e poi l'ha sospesa. Dal primo aprile, chi vorrà un account certificato - con quel simbolo che abbiamo imparato ad associare ai profili autorevoli - dovrà sottoscrivere un abbonamento. (Corriere della Sera)

Twitter sta valutando di consentire agli abbonati a Twitter Blue di nascondere il fatto di essere… abbonati a Twitter Blue. Il motivo? Avere la spunta blu ora rende gli utenti bersaglio di bullismo, sfottò e meme spietati. (Lega Nerd)

L’impresa consiste nel dimostrare al mondo che è possibile rinnovare un social come Twitter inserendo una serie di novità caldeggiate già da tempo, ma destinandole solo agli abbonati paganti. Abbonamento che, oltre al badge di verifica, assicura agli iscritti una serie di vantaggi già disponibili e altri in arrivo. (Libero Tecnologia)