Wallach, il “Brutto” di Leone libero dal desiderio di piacere

Secondo la guida Quinlan's dedicata alle stelle del cinema, Eli Wallach, scomparso ieri all'età di 98 anni dopo aver ricevuto nel 2011 un Oscar alla carriera, era «un attore che dava sempre l'impressione di essere sul punto di dire qualcosa di forte, anche ... (La Stampa)

Su altri giornali

Eli Wallach: famosi i suoi ruoli da cattivo. L'attore americano Eli Wallach è morto a New York il 24 giugno all'età di 98 anni. (Blasting News)

Era stato Tuco (il “Brutto”) ... Aveva recitato per il cinema, la televisione e il teatro ed era particolarmente famoso per alcuni suoi personaggi, quasi sempre figure cattive. (ticinolive)

Era il 1966 e Wallach si fece conoscere in tutto il ... NEW YORK - Un altro pezzo della storia del cinema che se ne va. (DiariodelWeb.it)

Era stato il brutto con i due denti d'oro di Sergio Leone. Wallach è stato uno dei più grandi caratteristi di Hollywood, nel 2011 ha ottenuto ... (euronews)

Volto indimenticabile di tanti western, ha interpretato "un intero campionario di banditi, ladri, signori della guerra e molestatori". L'attore è spento a 98 anni. (Panorama)

Tuco è morto. Eli Wallach, l'attore che impersonava il bandito messicano ne Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone, è morto a 98 anni. (Mister Movie)