Chi è Marina Brambilla, la prima rettrice della Statale di Milano: eletta nel giorno del centenario dell'Università

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Matilde Peretto 1 Marina Brambilla, la nuove rettrice della Statale di Milano (foto da Facebook) Marina Brambilla è la nuova rettrice dell'Università Statale di Milano. Professoressa di linguistica tedesca, è la prima donna a ricoprire questo ruolo e rimarrà in carica dal primo ottobre di quest'anno al 30 settembre del 2030. La sua elezione è avvenuta nell'anno del centenario dell'Ateneo con una vittoria schiacciante: 1652 preferenze contro le 645 date all'altro candidato, il docente di economia Luca Solari (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Marina Marzia Brambilla, prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli studenti, è stata eletta rettrice dell'Università degli studi di Milano. Brambilla ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 preferenze per Luca Solari (L'HuffPost)

Si tratta della prima donna ad ottenere questa carica dalla nascita dell'ateneo (ilGiornale.it)

Il ballottaggio era arrivato dopo che lo sfidante del primo turno Gianluigi Gatta si era ritirato in maniera inaspettata (nonostante il secondo posto) precisando che non avrebbe appoggiato nessuno dei due candidati. (Sky Tg24 )

Ordinaria di Linguistica tedesca, Marina Brambilla guiderà la più grande Università pubblica milanese. È la prima volta dopo 100 anni di storia dell’Ateneo (greenMe.it)