Terremoti Campi Flegrei, nuovo sciame sismico con oltre 30 scosse nella notte: la più forte di magnitudo 3.2

Corriere INTERNO

Uno sciame sismico iniziato poco dopo la mezzanotte di oggi, 7 maggio, ha interessato per tutta la notte e fino all'alba i Campi Flegrei con scosse continue - oltre trenta - di intensità variabile e tre terremoti più importanti: alle 3.47 il sisma più forte di magnitudo 3.2, alle 5.53 di intensità 2.9 e pochi minuti dopo, alle 5.57, con una magnitudo 2.0. Gli eventi sismici più importanti sono stati localizzati nell'area della Solfatara di Pozzuoli (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoto in Serie A, furia Inter: notizia da non credere

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

L'Inter di Simone Inzaghi (Spazio Inter)