Borse europee aprono in calo su timori per coronavirus

Finanza.com ECONOMIA

In primo piano rimangono i timori sul contagio del coronavirus.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rimandato la decisione di dichiarare o meno il coronavirus emergenza sanitaria globale.

Valeria Panigada 23 gennaio 2020 - 09:04. MILANO (Finanza.com). LeBorse europee si muovono in territorio negativo, proseguendo i recenti ribassi, in scia alla debolezza di Wall Street e dei listini asiatici. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'azienda di costruzioni britannica Berkley Group balza del 5% dopo aver annunciato che nei prossimi due anni aumenterà il rendimento degli azionisti di circa 455 milioni di sterline. Gjensidige è indirizzata ad archiviare la migliore seduta in oltre quattro anni dopo che il gruppo di assicurazioni norvegese ha registrato utili del quarto trimestre migliori del previsto e fissato un dividendo aggiuntivo. (Yahoo Finanza)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

In calo anche Wall Street e il petrolio, tra le materie prime più sensibili ai possibili effetti del virus sul commercio mondiale. Ultimo aggiornamento: 18:42. . Il coranavirus ruba la scena alla Bce e manda in rosso i listini. (Il Messaggero)

Nel quarto trimestre l’utile netto si è attestato a 392 milioni di dollari contro i 334 milioni del consensus. Il rivenditore di abbigliamento e accessori su internet ha registrato una crescita dei ricavi superiore alle attese nel periodo natalizio. (Investire Oggi)

Per il greggio i timori del coronavirus si traducono in un crollo delle quotazioni: il Wti di marzo viene scambiato a 54,9 dollari al barile (-3,1%) e il Brent a 61,4 dollari (-2,9%). Torna la paura del contagio del Corona virus, con il Capodanno cinese immininente e i primi casi sospetti in Europa, e le Borse chiudono in ribasso. (Bizjournal.it - Liguria)

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dello 0,5% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dello 0,3%. (CC – www. ftaonline.com) (Investire Oggi)