Marò, l'India contesterà le richieste italiane davanti al tribunale internazionale Itlos

LaPresse ESTERI

Nuova Delhi (India), 26 lug. (LaPresse) - L'India ha deciso di opporsi alla richiesta dell'Italia di "astenersi dal prendere o applicare misure giuridiche o amministrative" nei confronti dei due fucilieri della marina, Salvatore Girone e Massimiliano ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il caso dei due marò è ancora tutto in salita. Alla prima udienza, fissata per il 10 agosto, si rischia un nuovo, durissimo scontro tra l'India e l'Italia. (DiariodelWeb.it)

Come succede in tutti i contenziosi internazionali tra Paesi, l'India ha fatto sapere che, nel caso dei due marò, difenderà il proprio punto di vista sia davanti alla Corte arbitrale dell'Aia, sia di fronte al Tribunale del Mare di Amburgo. (Magazine Donna News)

I terroristi hanno fatto irruzione in un commissariato. (La Repubblica)

“L'Italia farà valere con determinazione le sue ragioni nell'intento di addivenire ad una soluzione positiva della vicenda”: arriva nella sera del 26 luglio la reazione della Farnesina alle ultime notizie arrivate da New Delhi nel corso della giornata ... (Il Fatto Quotidiano)

Sembra che il lungo braccio di ferro tra l'Italia e l'India sui due marò sia destinato a proseguire ancora: da Nuova Delhi fanno sapere che durante la seduta del 10 Agosto presso il Tribunale del diritto del mare di Amburgo (Itlos) si batteranno per ... (Pianeta Notizie)

«L'Italia si batterà perché Massimiliano Latorre resti in Italia e Salvatore Girone possa farvi rientro». (Palermomania.it)