La bandiera nera dell'Isis sventola su Palmira

Momento-sera ESTERI

Arrivano in Rete le immagini del simbolo dello Stato islamico issato sul castello dell'antica città siriana. Museo occupato, distrutte anche alcune copie di statue. È il direttore del dipartimento dei musei e delle antichità di Damasco che è costretto a comunicare ... (Momento-sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

I jihadisti hanno imposto il coprifuoco e hanno preso il controllo del carcere, lasciando fuggire i detenuti, dell'ospedale, dell'aeroporto e del quartier generale dell'intelligence. Le truppe dello Stato Islamico hanno il pieno controllo di Palmira. (Corriere Quotidiano)

Roma - Sembra inarrestabile, la marcia dell'Isis, che dopo essersi impadronita due giorni fa della strategica città di Palmira, in Siria, ora punta su Homs e muove nuovi attacchi da Ramadi, in Iraq, avvicinandosi di un'altra decina di chilometri a Baghdad. (Shippingonline)

Da sempre al centro del mondo mediorientale, la città di Palmira ha una storia e tradizione millenaria, sebbene sia ormai nel mirino degli speculatori di arte da sempre, come quando L'articolo La storia di Palmira. (Expoitalyonline)

Palmira la preziosa, Palmira culla della civiltà, Palmira dove tutto è cominciato. E dove adesso potrebbe essere scritta una nuova, tragica pagina di storia. (Corriere Alpi)

La città della Siria centrale, assieme al sito archeologico, è stata conquistata mercoledì dai miliziani. (Veb)

Civili in trappola, i jihadisti verso Damasco. (Corriere della Sera)