È morto Phil Stern. Immortalò lo sbarco in Sicilia e i divi americani

95enne, viveva da tempo in una casa per reduci a Los Angeles. Fu ferito durante la Seconda guerra mondiale e decorato dopo il rimpatrio dall'Italia. Lucio Di Marzo - Lun, 15/12/2014 - 14:56. commenta ... (il Giornale)

Su altre testate

Nato a Filadelfia nel 1919, Stern ha pubblicato le sue foto per riviste come Life, Vanity Fair e Look. Durante la Seconda guerra mondiale era stato un cameraman al seguito delle truppe alleate in Africa e in Italia, immortalando immagini tra le ... (Rai News)

Con la Bombola d'ossigeno, cappellino in testa, e taccuino, poco più di un anno fa era seduto sulla spiaggia gelese in cui era sbarcato settant'anni prima per liberare l'Europa dai nazisti. (Resapubblica)

E' morto a Los Angeles il fotografo americano Phil Stern: aveva 95 anni . (La Gazzetta dello Sport)

Phil Stern, il fotografo di Hollywood ma forse dovremmo ... L'America dice addio all'uomo che ha raccontato come nessuno il magico mondo delle feste e dei red carpet di Hollywood, con la sua macchina fotografica. (Cinema Fanpage)

Non voleva fermarsi, d'altronde non l'aveva mai fatto, faceva parte di quella generazione di americani che liberò l'Europa dal nazismo e che era convinta che la cosa più ... (La Stampa)

Si è spento a 95 anni in seguito a complicazioni cardiache, il fotografo Phil Stern, autore dei più grandi ritratti delle star di Hollywood che, prima di immortalare leggende del cinema come Humphrey Bogart, Alfred Htchcock, Frank Sinatra e Marilyn Monroe, ... (Arte.it)