Genova: nuovo sversamento nel Polcevera a due settimane dal primo incidente

Meteo Web INTERNO

Nella serata di ieri un nuovo sversamento si è verificato in Valpolcevera, a Genova, due settimane dopo l'evento che ha fatto scattare l'emergenza ambientale. L'episodio si è verificato a circa 5 chilometri dal precedente incidente all'oleodotto, ma ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dopo aver compiuto un sopralluogo nell'area a cavallo tra San Biagio e San Quirico, in Valpolcevera, dove ieri sera si è verificato un nuovo sversamento di idrocarburi, tenta di rassicurare: "La situazione ... (Corriere Quotidiano)

Nuovo allarme per il torrente Polcevera a Genova. (La Stampa)

Inquinamento nel Polcevera, l'intervento dei Vigili del Fuoco (La Repubblica)

Due settimane dopo il gravissimo sversamento di petrolio causato dalla rottura di un oleodotto della Iplom, Genova e il torrente Polcevera si sono di nuovo trovati a fare i conti con un incidente legato alla dispersione di idrocarburi nell'ambiente ... (greenMe.it)

Nuovo allarme a Genova per un altro sversamento di idrocarburi nel torrente Polcevera dopo quello avvenuto il 17 aprile 2016 a seguito della rottura di una conduttura dell'oleodotto della raffineria Iplom di Busalla. (Today)

L'area interessata ... (ObiettivoNews)