Microsoft Edge sfida Chrome nei consumi

Microsoft Edge fa risparmiare fino al 70% in più di batteria dei portatili rispetto al concorrente Google Chrome. (CCM) — Microsoft Edge è il browser che consente maggior autonomia della batteria dei PC portatili. Questo è quanto emerge da un test ... (CCM)

La notizia riportata su altri giornali

Lo storico Internet Explorer è finito per diventare una barzelletta di internet, fra meme e sfottò, quell'epoca però sembra essere totalmente finita. (LifeStar.it)

Ma la situazione è diversa da quella che portò alla multa per Redmond e allo spacchettamento di Windows. (CorCom)

Microsoft Edge: il browser che risparmia energia. Redmond ha ottimizzato il suo browser per ridurre i consumi di Ram e di Cpu durante la navigazione. (PcProfessionale.it)

0. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)

Microsoft ha effettuato tre diversi test per valutare l'impatto di Edge sui consumi energetici di un Surface Book, dimostrando come il suo browser sia molto più “virtuoso” di Chrome. 21 Giu 2016. (Computerworld Italia)

In effetti il browser di Google è davvero ottimo in termini di funzionalità ma non così tanto in ottimizzazione. Chi sceglie Chrome come suo browser principale su PC non lo fa certamente per la sua leggerezza sulle risorse. (Smartworld)