Pirelli: chiuso accordo con ChemChina

InfoOggi ECONOMIA

ROMA, 23 MARZO 2015 – E' stato siglato nella serata di ieri l'accordo fra la ChemChina (China Chemical National Corporation) e la ditta milanese Pirelli, accordo che permetterà al colosso di Pechino di prendere il controllo della società per azioni milanese, ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A lanciarla, come ormai era atteso, sarà il gruppo statale cinese ChemChina attraverso una nuova società – Bidco – che sarà partecipata, con una quota appena sotto la maggioranza, anche dagli attuali ... (Formiche.net)

Broker alza prezzo obiettivo a 16 euro da 14,5 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 mar - "L'ingresso di un gruppo cinese in Europa potrebbe essere visto come pericoloso da alcuni dei player principali e la stampa ha gia' accennato a potenziali ... (Borsa Italiana)

Pirelli vola in borsa ben oltre i 15 euro offerti dai cinesi di ChemChina per i titoli in mano a Camfin. (Fanpage)

Lo schema dell'operazione con la quale il colosso della chimica cinese ChemChina dovrebbe conquistare la maggioranza di Pirelli non sarebbe compatibile con la distribuzione di una maxi-cedola prima del lancio dell'offerta pubblica di acquisto (opa). (La Stampa)

Quasi a sorpresa è arrivata la notizia che sta facendo discutere il web nelle ultime ore: Pirelli ha appena formalizzato un accordo con ChemChina, grosso gruppo chimico statale cinese, che dovrebbe prendere il controllo del brand italiano di pneumatici entro ... (OmniMoto.it)

Milano, 23 mar – Dalla Bicocca a Pechino, sola andata. E così le prossime PZero -solo per ... (Il Primato Nazionale)