Meteo, fino al 25 aprile Italia in balia delle correnti fredde

Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA, – Freddo, frequenti temporali e neve su Alpi e Appennini fino a 1000 metri di quota. Sono queste, in sintesi, le previsioni meteo almeno fino al 25 aprile secondo Lorenzo Tedici del sito www.ilMeteo.it. L’Italia è, infatti, in balia di correnti fredde e instabili provenienti dalla Scandinavia. La prima ondata di maltempo attraverserà lo Stivale nelle prossime ore dalle Marche verso il Sud, dopo aver colpito il Nord: le temperature crolleranno anche di 12°C sul versante adriatico scendendo sotto la media del periodo. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

NAZIONALE Puglia – Nuvolosità e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni diffusi su tutti i settori. In nottata ancora piogge sulle zone settentrionali, variabilità asciutta altrove. (Corriere Salentino)

L'Italia è appena entrata in una fase del tempo estremamente diversa dalla prima metà di aprile, caratterizzata da instabilità e temperature sotto media L'evoluzione abbraccerà diversi giorni, anche il weekend (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia E' questo il quadro meteo tracciato dagli esperti con le previsioni per la giornata di oggi, 17... (Virgilio)

Vi sveliamo quali sono le aree che potrebbero essere facilmente colpite dall’aria polare proveniente dalla Scandinavia, che porterà con sé gelo e neve. Potrebbe rivelarsi una vera e propria ventata d’aria fresca per coloro i quali temevano già che fosse arrivata l’estate ed erano pronti ad accendere l’aria condizionata. (NanoPress Viaggi)