Debito pubblico a 2.252 miliardi: dal 2008 è cresciuto di 72 miliardi l'anno. Entrate tributarie, +4,9%

BCR Magazine ECONOMIA

Sale ancora a luglio il debito pubblico, che a luglio si attestato a 2.252,22 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto al mese precedente. Si tratta del nuovo record storico che batte il dato di giugno di 2.248,831 miliardi: nell'ottobre del 2008 ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il deterioramento" del quadro macro "comporta un peggioramento del deficit e, a parità di obiettivo ... (Quotidiano.net)

A ... A luglio l'aumento è stato di 3,4 mld di euro rispetto al mese precedente. (Milano Finanza)

In seguito a questi dati, un allarme è stato lanciato dalle associazioni dei consumatori: l'Adusbef sottolinea ad esempio che dopo 29 mesi di governo Renzi-Padoan si registra una nuova impennata del debito pubblico, che aumenta di 5 miliardi di euro al ... (LaprovinciadelSulcis)

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Segna un nuovo record il debito pubblico. A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche si è attestato a 2.252,2 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. (L'Arena)

Il nuovo record è 2.252,2 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. E' quanto risulta dai dati resi noti da Bankitalia. (CittaCorriere)

Nuovi picchi per il debito pubblico italiano. A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche si è attestato a 2.252,2 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto al mese precedente. (Finanza.com)