Non solo gas: le nuove navi di Msc andranno anche a vela

The MediTelegraph ECONOMIA

La consegna delle due nuove navi avverrà nel 2025 e nel 2027.

L'accordo prevede anche lo sviluppo di una nuova classe di navi a Lng, oltre a quella di un nuovo prototipo a propulsione parzialmente a vela, integrando così le "migliori innovazioni ambientali".

Genova - La costruzione a Saint-Nazaire delle due mega navi da crociera da 6.700 passeggeri genererà "14 milioni di ore di lavoro, corrispondenti a 2.400 posti di lavoro per tre anni e mezzo", ha spiegato il governo francese (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altre testate

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. (Corriere marittimo)

Le due società hanno firmato un protocollo d’intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Gnl per Msc Crociere. Maxi-piano 2030: così Msc amplierà la flotta. (L'Agenzia di Viaggi)

Il totale complessivo degli accordi firmati, invece, supera i 6,5 miliardi di euro. La prima delle Wolrd Class, Msc Europa, è invece già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. (Il Mattino)

All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique. (Turismo & Attualità)

Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. (Il Nautilus)

“Siamo davvero orgogliosi e felici – ha commentato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique – di aver costruito un rapporto proficuo con Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. (Telenord)