Attacco hacker in corso, coinvolte Chernobyl, Moller-Maersk e Saint Gobain

Libero Tecnologia ECONOMIA

Un pesante attacco hacker che utilizza un “ransomware” (codice malevolo che richiede un riscatto per essere eliminato) sta colpendo società ed enti governativi in diversi Paesi del mondo. L'attacco ha colpito inizialmente banche e società ucraine, con ... (Libero Tecnologia)

Su altri media

Assunzioni Ferrovie dello Stato: tutte le ricerche in corso e come candidarsi ad un ruolo nella nota azienda di trasporti (Bianco Lavoro Blog Magazine)

(askanews) - Un'ondata massiccia di cyberattacchi realizzati con "ransomware", con modalità che ricordano quelle di "WannaCry" che colpì a maggio computer di mezzo mondo, ha investito i network di molte aziende europee e americane, ... (La Prealpina)

"I nostri specialisti informatici", scrive su Facebook il premier ucraino Volodomyr Groysman, "fanno il loro lavoro e proteggono le infrastrutture ... (Il Ponente)

La major petrolifera di Stato russa Rosnef ha annunciato che i suoi server sono stati colpiti da un "potente attacco hacker". (Molisedoc.com)

Un altro attacco hacker a livello globale, definito addirittura “senza precedenti” dalla Bbc, sta mandando in tilt i sistemi ... (In Terris)

(askanews) – Anche il sistema di monitoraggio delle radiazioni nella centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, è stato colpito dall'attacco hacker globale in corso. Kiev, 27 giu. (askanews)