Nuovo naufragio: 45 corpi recuperati nel Canale di Sicilia

Radio Vaticana INTERNO

Ancora una tragedia del mare nel Mediterraneo: è salito a 45 il numero dei corpi recuperati dalla Marina militare dopo che, ieri, un barcone è semiaffondato nel Canale di Sicilia. 135 i migranti messi in salvo. Oggi intanto arriverà al valico del ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

Migranti, la poliziotta che assiste Favour: "Bimbi mi chiamano mamma Maria" (La Repubblica)

Sul posto la nave Vega della Marina militare che ha già salvato circa 130 persone e che sta proseguendo l'intervento. Anche altre unità sono presenti in zona e stanno fornendo assistenza. (Rai News)

Almeno 45 al momento, i corpi recuperati, ma si teme che i dispersi possano essere molti di più. Ennesimo naufragio nel Canale di Sicilia, in una giornata che era già stata segnata da decine di interventi di soccorso. (Sky Tg24)

Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. Un punto fermo lo hanno messo gli investigatori della squa... (La Stampa)

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. (Il Messaggero)

E’ arrivata stamattina (domenica) nel porto di Reggio Calabria la nave militare “Vega” con a bordo 629 migranti e 45 corpi recuperati in mare dopo l’ennesimo naufragio avvenuto al largo della Libia. (altroquotidiano.it)