La nuova 500 abbassa la mascherina. E il Lingotto diventa giardino pensile

Cronaca Qui ECONOMIA

«Un luogo – ha sottolineato il presidente Fca, John Elkann – che diventerà presto il più alto e importante giardino sospeso d’Europa aperto alla cittadinanza».

«Con la Nuova 500 riportiamo Mirafiori alla piena occupazione e investiamo 5 miliardi di euro sul futuro dell’Italia».

Con queste parole, pronunciate dal presidente Fiat Brand Olivier Francois, è iniziata la conferenza inaugurale della Nuova 500 elettrica giunta finalmente ieri sul tetto del Lingotto. (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altri media

Giornata importante di presentazione per una vettura già simbolo di una svolta “green” in corso per il gruppo FCA. La Fiat 500 elettrica ha così fatto il suo debutto ufficiale sulla pista del tetto del Lingotto, di fronte a diverse autorità. (ZipNews)

Tutti i prezzi dell'elettrica Fiat. Dopo il debutto di Fiat 500 elettrica “La Prima”, ovvero l’edizione di lancio da 36.000 euro della nuova generazione della best-seller del lingotto, Fiat annuncia proprio a Torino, nella sua storica sede, i prezzi di tutte le versioni della Fiat Nuova 500e. (Quotidiano Motori)

Nuova 500 rimane fedele a se stessa per stile e design rinnovandosi diventando una perfetta dichiarazione dello spirito italiano. Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, oggi è il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. (Info Cilento)

Olivier François, Presidente Fiat Brand, presenta oggi la nuova gamma della 500 Fiat e tra queste 500 spicca la nuova Fiat 500, la 3 +1 che si va ad aggiungere alla versione cabrio e berlina. Nasce quindi una nuova 500 pensata per dare nuovi soluzioni e non solo, infatti questa vettura è completamente elettrica per pensare anche all’ economia del proprietario. (Fidelity News)

Con lui ci sono la moglie Lavinia, i figli Leone e Vita, in prima fila c’è anche il fratello Lapo. Alla Pinacoteca Agnelli, Elkann accoglie il governatore del Piemonte, Alberto Cirio e la sindaca di Torino, Chiara Appendino. (Il Messaggero - Motori)

Tutte le versioni della Fiat Mobi 2021 sono equipaggiate con il motore 1.0 Fire EVO che eroga 73 Cv e una coppia di 993 Nm nella variante a benzina e di 75 Cv e 97 Nm di coppia nella variante alimentata con etanolo. (Il Messaggero - Motori)