Civil War rimane in testa con 11M

Alla fine, si sta profilando un weekend al box office statunitense e canadese molto combattuto, ma anche deboluccio. Tanto che i circa 11M di Civil War (-57%, percentuale importante, ma minore di quanto si temesse, per un totale di 44,7M finora) dovrebbero bastare per conservare la prima posizione, ma fanno capire che i numeri totali non sono buoni, come riporta Deadline. In effetti, con 65,8M, siamo di fronte al fine settimana più debole da fine febbraio a oggi, a ennesima dimostrazione di una programmazione che non riesce a incidere più di tanto, convincendo gli spettatori che si possa rimanere a casa senza perdere molto. (Cineguru)

La notizia riportata su altri giornali

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » si richiede esperienza pregressa nella mansione e disponibilità immediata al lavoro su turni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Civil War di Alex Garland è un film che utilizza la rappresentazione di una guerra per rivelare il drammatico passaggio di testimone tra generazioni, evidenziando il rischio di rimanere chiusi in un circolo vizioso. (Movieplayer)

Un’ultima cosa resta agli Stati Uniti e alla loro produzione culturale: la capacità di guardarsi allo specchio, quella capacità che – non possono non riconoscerlo anche i detrattori degli USA e gli assertori del multipolarismo – dentro alla Russia e alla Cina fatica ad esprimersi (registi critici, come Zvjagincev, o opere critiche, come il sublime Souzhou River di Lou Ye, film imprescindibile per capire la Cina del boom economico dei decenni passati, sono assai poco amati in patria e sfidano la censura). (Inside Over)

S’è scritto parecchio, talvolta a sproposito, su Civil War. Tra le interpretazioni scorrette c’è quella secondo cui l’opera sarebbe equidistante rispetto alle parti in gioco, preferendo mostrare senza pronunciarsi. (Nocturno)

Weekend decisamente moscio al box-office americano: non è il peggiore di questa prima parte dell’anno, ma con soli 63 milioni di dollari di incassi è uno dei peggiori. (BadTaste.it Cinema)

molto realistica. (ComingSoon.it)