Niente si muove a Piazza Affari. Anzi, si scende

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I listini europei e i rating a Piazza Affari. Come detto, in Europa Francoforte deve registrare un passivo che, alle 14 è dello 0,4% in territorio negativo.

Invece Piazza Affari riesce a reggere.

Mercati quasi fermi, niente si muove a Piazza Affari.

Anzi, per essere precisi, il Ftse Mib è anche in una posizione migliore rispetto agli altri indici europei.

E se niente si muove a Piazza Affari, per ciò che riguarda i rating si può guardare ai buy di Banca Akros su Cairo Communication (2,40 euro), Fca (15 euro) e Saipem (MIL:SPM) (3,50 euro). (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

A2A +1,2%, Enel +1,2%, Snam +1,2%, Acea +2,9%. Mercati azionari europei incerti: EURO STOXX 50 +0,0%, FTSE 100 -0,3%, DAX -0,3%, CAC 40 -0,0%, IBEX 35 -0,1%. (Investire Oggi)

Tra le migliori del listino Atlantia che sale di quasi l’1,6% con il futuro di Autostrade per l’Italia che resta sotto i riflettori. Si guarda, in particolare, a una possibile proposta da parte di Atlantia che in qualche modo riapra il dialogo con CDP. (Finanzaonline.com)

Nell’eurozona: indice fiducia consumatori settembre -13,9 punti da -13,9 punti (atteso -13,9 punti). A Milano il FTSE MIB ha terminato a -0,52%, il FTSE Italia All-Share a -0,48%, il FTSE Italia Mid Cap a -0,82%, il FTSE Italia STAR a +0,14%. (Investire Oggi)

Vendite su petroliferi e Atlantia, in difficoltà Webuild. Il FTSE MIB segna -0,5%, il FTSE Italia All-Share -0,5%, il FTSE Italia Mid Cap -0,7%, il FTSE Italia STAR -0,4%. (Investire Oggi)

azienda di servizi dati e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni. FTSE MIB. Retelit. Retelit. (Teleborsa) - Brillante rialzo per l', che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 2,21%. (Teleborsa)