L’Italia non ripristinerà i controlli ai confini con la Slovenia

La Prima Pagina INTERNO

A sostenerlo il Ministro Angelino Alfano. “Non abbiamo intenzione di sospendere Schengen: non è vera la cosa detta”, cioè che l’Italia è pronta a ripristinare i controlli ai confini con la Slovenia. “Quello che abbiamo fatto da settimane è rafforzare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre testate

“Il Ministero non ha ancora comunicato disposizioni, ma il provvedimento di ripristinare i controlli alle frontiere oggetto di passaggio di immigrati è nell'aria" ha dichiarato il prefetto di Udine, Vincenzo Zappalorto. (Il Friuli)

Saranno dispiegate pattuglie di polizia e saranno intensificati i controlli su tutti coloro che attraverseranno i ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Mentre si susseguono le tragedie dei profughi che annegano nel tentativo di raggiungere le coste europee e mentre si blindano le frontiere l'Unione europea cerca di darsi una strategia. (Corriere Quotidiano)

C'era una volta Schengen, intoccabile pilastro della libertà di movimento in Europa, un baluardo intoccabile. (il Giornale)

ROMA – Mentre Svezia e Danimarca ripristinano i controlli alle frontiere per frenare l'ondata migratoria minacciando di fatto l'area di libera circolazione, l'Italia non intende sospendere il Trattato di Schengen, ma ha rafforzato il presidio sul ... (Blitz quotidiano)

Roma - "Non abbiamo intenzione di sospendere Schengen, ma rafforzeremo i controlli anti terrorismo". "Identificare meglio le persone sospette, e assicurare che la rotta balcanica non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)