Recanati, la listeriosi uccide ancora Ultima vittima una donna di 52 anni

Corriere Adriatico SALUTE

RECANATI - La listeriosi uccide ancora. L'ultima vittima è una donna di 52 anni residente a Recanati. Fatale la malattia infettiva che viene trasmessa a causa di batteri presenti in alcuni alimenti. In provincia di Macerata il precedente decesso per ... (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

In un'Italia sempre più ossessionata da tutto ciò che finisce in tavola e disposta ad immolarsi sull'altare dell'olio di palma, può accadere persino che ataviche infezioni batteriche di tipo alimentare, come la listeriosi, facciano al loro ricomparsa ... (Emerge il Futuro)

In un'Italia sempre più ossessionata da tutto ciò che finisce in tavola e disposta ad immolarsi sull'altare dell'olio di palma, può accadere persino che ataviche infezioni batteriche di tipo alimentare facciano al loro ricomparsa, anche a fronte di ... (Emerge il Futuro)

Nei mesi scorsi erano morti due anziani, stavolta la vittima è una donna di 53 anni, di Recanati in provincia di Macerata, che già aveva il fisico minato da altre patologie serie. (road2sportNews)

Il suo batterio è noto con il nome Listeria monocytogenes, un microrganismo che vive nel terreno e nell'acqua e proprio per questo può venire in stretto contatto e contaminare ... (Meteo Web)

E' allarme listeriosi in Italia e soprattutto nelle Marche dove una donna di 52 anni è deceduta a causa dei postumi della malattia che l'aveva colpita diversi mesi fa, ovvero nei primi giorni del febbraio 2016. (News Italiane)

Ma cosa è la Listeriosi? . Si può manifestare con forme molto diverse ... (Il Ponente)