Nuove prove a sostegno della dieta mima digiuno

Galileo SALUTE

La tanto discussa dieta mima digiuno non smette di far parlare di sé. L'idea alla base, su cui la comunità scientifica discute da tempo, prevede che, riducendo drasticamente l'apporto calorico, si viva più in salute e più a lungo. L'opinione pubblica ... (Galileo)

Ne parlano anche altri media

Non solo i programmi tv e il web, ma anche la scienza lo conferma: la dieta mima digiuno funziona e potenzialmente aiuta a combattere l'invecchiamento e ad allungare l'età media di un essere umano. (Tele Club Italia)

Una sperimentazione clinica condotta su 100 individui i cui risultati sono apparsi sulla rivista scientifica Science Translational Medicine rivelano che una dieta 'mima-digiuno' – una alimentazione ipocalorica e pochi zuccheri e proteine, ma con tanti ... (TuttoPerLei.it)

Uno studio rileva effetti positivi anti-invecchiamento per la dieta mima-digiugno: cinque giorni al mese si sta a stecchetto e per il resto si mangia normalmente. 32743904015_519d5f3181_z. (Focus)

Ecco uno schema-tipo di questa dieta. Un nuovo studio conferma gli effetti benefici della dieta mima digiuno ... (Ok Salute e Benessere)

– E' il nuovo trend salutista e dimagrante negli Stati Uniti e funziona dal punto di vista della salute e della perdita di peso: è la dieta del digiuno intermittente, studiata all'Istituto di gerontologia dell'Università di California e ... (la voce d'italia)

Un'alimentazione ipocalorica, con pochi zuccheri e proteine, ma ricca di grassi insaturi, potrebbe allontanare le malattie legate all'età. Ma solo se sostenuta per alcuni giorni al mese. (Sky Tg24)