Manovra, c’è il rischio di una mini-Tasi

La Stampa ECONOMIA

Dopo la mini-Imu arriva il rischio mini-Tasi, come conguaglio da pagare nel 2016 nei Comuni che hanno aumentato le aliquote con delibere «fuori tempo massimo». La modifica approvata in Senato, infatti, spiegano fonti di maggioranza, non può tecnicamente incidere sul 2015, ma può essere recuperata con conguaglio dopo l’entrata in vigore della manovr... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Si è parlato tanto dell’abolizione della tassa sulla prima casa con la legge di Stabilità, ma in realtà c’è il rischio che si debba pagare anche nel 2016 sotto forma di mini Tasi nei Comuni che hanno deliberato il rialzo delle aliquote dell’imposta con un ritardo rispetto alla scadenza prevista il 30 luglio... (Corretta Informazione)

(AGI) - Roma, 16 nov. - Gli aumenti dei tributi locali (Imu e Tasi) stabiliti dai Comuni 'fuori tempo massimo' potrebbero essere incassati dai municipi come conguaglio nel 2016. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Manca appena un mese alla scadenza finale: i contribuenti italiani sono chiamati a pagare il saldo Tasi 2015 entro il 16 dicembre e in molti Comuni c'è ancora confusione sulle aliquote - Per le prime case sarà l'ultimo versamento - Occhio alla delibera ... (FIRSTonline)

L'idea è emersa venerdì scorso al Senato dopo che è diventata chiara l'inefficacia immediata del ... (Fiscoetasse)

Tags. Scade il 16 dicembre il termine utile per versare il saldo di Imu e Tasi. (il mattino di Padova)

Dall'esenzione per le abitazioni in comodato a figli e partenti sino agli immobili agricoli. Ecco tutte le agevolazioni fiscali IMU e TASI 2016 e le novità previste dalla Legge di Stabilità 2016. (ForexInfo.it)