Dal debutto al successo: i 28 anni della famiglia Simpson

Il 19 aprile 1987 la prima apparizione (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Giusto 28 anni fa, James “Jim” Lawrence Brooks, ideatore del Tracey Ullman Show, chiese a Matt Groening una breve “striscia” animata da inserire nel suo show: nacque così la famiglia dei Simpson, destinata a un successo planetario che non conosce crisi. (TV Sorrisi e Canzoni)

Il cartone venne ideato da Matt Groening, fumettista americano che ideò anche il cartone animato Futurama. Era il lontano 19 Aprile 1987, quando i Simpson, la famiglia gialla più popolare d'America, si presentò per la prima volta in tv. (Blogncc.com)

Simpson Compiono 28 anni i Simpson, la famiglia più strampalata d'America che in questi decenni è riuscita a conquistare anche l'Italia e l'Europa. (News24web)

Da quel momento, per due anni, I Simpson» andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show ... (TuttoPerLei.it)

Compie 28 anni la famiglia in assoluto più amata della Tv. Comparivano infatti per la prima volta sugli schermi statunitensi all'interno del Tracey Ullman Show, nel lontano 19 aprile del 1987, I Simpson. (paginaQ - la pagina quotidiana)

E' morto nella sua casa romana, il 30 aprile avrebbe compiuto 100 anni.. (La Repubblica)