Salute: 4% degli italiani troppo poveri per curarsi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 26 nov. - Quasi il 4% degli italiani, ovvero 405.000 persone, nel 2015 hanno rinunciato a curarsi per cause economiche. Una cifra rimasta sostanzialmente invariata rispetto al 2014 mentre e' aumentata fortemente la domanda di farmaci. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Verrà presentata ufficialmente lunedì 30 novembre a Roma, nel corso di una serata di gala con prestigiosi ospiti italiani e internazionali, l’’Unione per l’amicizia e la cooperazione tra l’Azerbaigian e L'articolo Palazzo Ferrajoli: gran gala per promuovere i buoni rapporti tra Azerbaigian e Italia sembra... (Roma Daily News)

È uno dei dati più rilevanti emersi dallo studio rapporto Donare per curare, realizzato dall'Osservatorio sulla donazione dei farmaci del Banco Farmaceutico Onlus e presentato ieri a Roma, nella sede dell'Aifa. (Solo News)

Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

Farmaci è emergenza per la crescente poverta sanitaria – foto www.lavocesociale.it. Nuova emergenza farmaci in Italia, dove i cittadini riescono sempre con maggiore difficolta' ad acquistarli. (Centro Meteo Italiano)

Troppo poveri pure per le medicine. Sempre più italiani costretti a fare a meno anche delle cure. (ilgiornaleditalia)