Tesla Model S Plaid, 1.100 cv, tre motori e 830 km di autonomia

Auto.it ECONOMIA

Tesla Roadster al Ring nel 2021

Con l’ennesima citazione in omaggio a Balle Spaziali di Mel Brooks, Tesla ha rivelato Model S Plaid.

Un tempo non molto lontano dalla stratosferica Tesla Roadster attesa per il 2022.

Tesla Roadster: la seconda generazione. Non è stata comunicata la capacità delle batterie, ma l’autonomia annunciata è sorprendente: oltre 830 chilometri (520 miglia).

Plaid meglio di Ludicrous (Speed) opzione cara un tempo alle Model S. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Le nuove batterie dovrebbero riuscire a dimezzare il costo per kilowattora, rendendo le auto elettriche di Tesla decisamente più convenienti, ma non è chiaro in che tempi. Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori. (QUOTIDIANO.NET)

Consentiranno di avere il 14% in più di autonomia, rendendo il telaio della vettura più rigido e leggero del 10%. Abbattere i costi con gli elettrodi a secco. Le nuove celle proposte da Tesla utilizzano degli elettrodi realizzati a secco. (TCE Magazine)

Uno scontro, quello tra Musk e Trump, che nasce dalla politica estera di Trump, che vede nella Cina una minaccia economica e politica per gli Stati Uniti. (Automoto.it)

Si tratta della Tesla Model S Plaid, la vettura della Casa di Palo Alto più potente di sempre, dotata di ben 1.100 cv. Nel mirino di Tesla ci sono le cosiddette List 3 e List 4. (Corriere Adriatico)

La prima utilitaria di casa Tesla a 25 mila dollari è realizzabile abbassando i costi delle batterie. Non una vera e propria utilitaria, ma un’auto elettrica dal costo decisamente inferiore rispetto agli standard Tesla dal costo di 25 mila dollari, ottenibile grazie ad un risparmio sulle batterie. (MenteFinanziaria.it)

Panasonic : -4,3%. : -4,3% CATL : -4,7%. : -4,7% LG Chem: -5,5%. Il business delle batterie continuerà ad espandersi e a generare guadagni, questo è certo. Adesso bisogna vedere chi, dopo lo strappo di Musk al Battery Day, riuscirà ad emergere e chi, per un motivo o per l’altro, resterà indietro. (Notizie - MSN Italia)