Una molecola cura il "tumore da amianto"

12/07/2012 - 13.54 - Una molecola cura il "tumore da amianto" (La Stampa) - Sezione: SALUTE

Vince il tumore e dedica la tesina di maturità alla Ferrari

Il sogno «rosso» di Filippo, 19 anni, e la sua battaglia contro il medulloblastoma, un tumore maligno del cervelletto (Corriere della Sera - 13 luglio 2012)

Una molecola per combattere il tumore da amianto

Una molecola per combattere il tumore da amianto (La Repubblica - 12 luglio 2012)

Ecco come il melanoma disarma il sistema immunitario

Uno studio pubblicato da ricercatori genovesi su Cancer Research, una rivista di grandissimo prestigio, ha suscitato notevole interesse nella comunità scientifica internazionale. Infatti gli autori rivelano come il melanoma, tumore maligno molto ... (Italiaglobale.it - 11 luglio 2012)

Melanoma, la ricerca scientifica spiega il meccanismo di riproduzione

Per quanto riguarda il melanoma la ricerca scientifica presenta un'interessante novità. Si tratta della scoperta del processo di riproduzione del melanoma stesso. Il meccanismo è stato scoperto da alcuni ricercatori italiani che lavorano presso ... (Tanta Salute - 11 luglio 2012)

La molecola Keep 32 sconfigge la carie per sempre

“Keep 32” è il nome della sostanza chimica, progettata da dentisti cileni, che è in grado, assicurano, di sconfiggere per sempre la carie dei denti. Il nome dato alla molecola “Keep 32” è eloquente e significa: “Tieniti i 32 denti”. La nuova e portentosa molecola lava via in soli 60 secondi tutti i batteri... (Urca Urca - 11 luglio 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

molecola cura tumore amianto

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli