Il Parlamento Ue difende la Net Neutrality: "Niente discriminazioni"

Il parlamento Ue ha stabilito che il traffico in rete non può essere discriminatorio, tutti devono godere della stessa velocità di trasmissione. "C'è bisogno di una regolamentazione" aggiunge il sottosegretario alle comunicazioni Giacomelli. E bisogna fare i conti ... (pagina99)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obiettivo è impedire che vengano arginate le tasse sottoscrivendo contratti in altre nazioni. di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Arrivare alla fine delle tariffe roaming nella Ue "in tempi ragionevoli e compatibili con quelli indicati dal Parlamento è una delle priorità della presidenza". (Corriere delle Comunicazioni)

di Alessandra Talarico | @aletala75 | 25 novembre 2014, ore 13:15. “Internet deve restare deve restare aperto per tutti e tutto il traffico ... (Key4biz)

Per ripararsi dalle critiche dei ministri dell'Unione Europea sulla ambigua definizione di Net neutrality proposta, l'Italia per voce del sottosegretario Giacomelli riafferma il valore di internet come servizio universale. (businessandtech.com)

L'affermazione di una rete aperta, libera, non discriminatoria, ha bisogno di due presupposti. Il primo consiste in una adeguata regolamentazione, né inconsistente, ... (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia propone di partire dal ... (Borsa Italiana)