Estate: che fare in caso di punture di medusa o tracina?

La Stampa SALUTE

Estate vuol dire vacanze e libertà. Per gli italiani, soprattutto al mare. La vacanza al mare, adorata dalla gran maggioranza dei bambini, può nascondere una piccola insidia: le punture di medusa e di tracina. Ecco ciò che consiglia Susanna Esposito ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Spesso a volte la nostra estate, le nostre vacanze e le nostre ferie vengono "tubate" da incidenti e malattie strettamente legate al sole, alla spiaggia e al mare. (Intelligonews)

A dirlo la prof.ssa Susanna Esposito, direttore dell'Unità di Pediatria ad Alta Intensità di Cura della Fondazione ... (IN DIES)

Se pensate che con l'arrivo della stagione più calda dell'anno è finita almeno per qualche mese l'era delle malattie che vi tengono relegati in casa, beh in parte state sbagliando. (La Ragnatela News)

Mare, lago o montagna? Acqua salata, dolce o verdi prati? Infinite nuotate, tuffi o passeggiate a piedi o a cavallo? Insomma, cosa farete quest’estate? E dove porterete i vostri figli? Quale sia la scelta, è bene sapere come comportarsi, soprattutto quando si viaggia in compagnia dei bambini. (Prima Pagina News )

Una stagione completamente esente da malattie non esiste. In l' estate, complici il caldo, il mare, le piscine e la vita all'aperto, il rischio di infezioni e malattie aumenta. (il Giornale)

Appena arrivati di fronte alla sezione di “nutrizione, salute e benessere” c’è il... È estate e dovendo scoprire di più il corpo, spesso si presta una maggiore attenzione alla linea. (Il Fatto Alimentare)