Maltempo, dopo le piogge si contano i danni

Lettera43 INTERNO

Danni per milioni di euro in Veneto. Friuli in ginocchio con oltre 17 mila persone ancora senza elettricità. E nelle prossime ore è previsto un nuovo fronte freddo.

(Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Brescia, 11 agosto 2017 - La tromba d'aria e la grandine che ieri hanno colpito la Franciacorta proprio mentre sono in corso le operazioni della raccolta delle uve, ha coinvolto un'area fra i 30 e i 50 ettari nei comuni di Provaglio e Iseo e Rovato. (Il Giorno)

Serenella BettinTromba d'aria si abbatte in Veneto: decine i feriti dei quali due gravi, alberi sradicati da sollevare l'asfalto, raffiche di vento, danni ingentissimi, allagamenti, strade bloccate, linee ferroviarie interrotte, lettini in spiaggia sottosopra e trascinati di centinaia di metri,… (il Giornale)

"E' uno scenario di devastazione totale, la tromba d'aria ha colpito nel cuore la nostra economia perché il turismo è la prima industria veneta" (Meteo Web)

Decretato lo stato di emergenza sul territorio regionale Ravvisata la grave situazione conseguente all’eccezionale fronte temporalesco che ha colpito la regione, l’assessore regionale alla Protezione civile, Paolo Panontin, d’intesa con la presidente della Regione, Debora Serracchiani, in data… (Il Piccolo)

Traffico in tilt, paura tra i turisti nelle l Una cinquantina i feriti lievi, tre sarebbero invece in gravi condizioni. (Today)

Forte temporale a Venezia, di una potenza tale da sradicare letteralmente un chiosco-edicola. Ma anche nel Mestrino e sulla costa (Jesolo... (Il Mattino)